Menu Chiudi

Lampade Stilplast moderniste

Lampade Stilplast moderniste

Produzione: Stilplast
Design

Periodo: 1970/80
Paese produzione: Italia
Materiale: legno, tela e metallo
Descrizione: coppia di lampade Stilplast moderniste da tavolo con etichetta anni 70/80 in stile modernista con base in legno e diffosori in tela beige. portalampada in metallo attacco E27 con interruttore originale
Condizione prodotto:
Prodotto in buone condizioni, presenta lievissimi segni del tempo. Nessuna rottura ed ingiallimento del diffusore.
Dimensioni (cm)
Altezza
Larghezza
Profondità:

Alvar Aalto il padre del modernismo finlandese

Considerato il padre del Modernismo finlandese, Aalto ha utilizzato nelle sue creazioni le forme e i colori dei panorami finlandesi con un obiettivo ben preciso: abbracciare il mondo della natura per creare una società più umana.

“La forma deve avere un contenuto, e il contenuto deve avere un legame con la natura“. Con queste parole Alvar Aalto, indubbiamente l’architetto e designer finlandese più apprezzato nel mondo, ha definito il principio di tutta la sua attività professionale.

Il Modernismo organico di Aalto, quindi, allontana la Finlandia dal movimento modernista tradizionale, mescolando forma e funzionalità in spazi vivibili e sensuosi pensati per il mondo moderno. 

La sua eredità la ritroviamo in tutta la Finlandia e, nonostante l’architettura del Paese sia ovviamente cambiata nel tempo, la sua profonda relazione con la natura è ancora oggi, indubbiamente, fortemente presente.

Please follow and like us:

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *